Serie B: il Pino va in trasferta al PalaSammontana per sfidare USE Empoli

Le parole non sarebbero mai abbastanza per descrivere l’importanza del match di oggi per la All Food Enic Firenze, che alle ore 18:00 scende in campo al PalaSammontana per sfidare l’USE Empoli.

Il Pino ha un disperato bisogno di punti, dopo la deludente prova che ha portato alla sconfitta casalinga contro Piombino. I ragazzi di Coach Marco Del Re, caricati dalla visita a sorpresa del Gruppo Pampero durante la rifinitura di ieri sera al PalaCoverciano, devono tentare il colpo grosso per espugnare un palazzetto da sempre ostico per i gigliati.

Poltroneri torna a disposizione dopo i forfait con Piombino e Livorno e sarà sicuramente un’arma determinante per portare il match sui binari giusti.

La Computer Gross Empoli viene da quattro sconfitte consecutive come il Pino (l’ultima avvenuta tra le mura amiche contro Cecina, 60-69 punteggio finale) e cerca la svolta negli ultimi due impegni in campionato per tentare di acciuffare in extremis il treno playoff. Firenze deve concentrare tutte le proprie forze per capitalizzare 4 punti che sarebbero fondamentali in ottica salvezza (prossimo appuntamento contro Ozzano).

Insomma quest’oggi a partire dalle 18:00 andrà in scena quello che potremmo definire come molto più di un semplice derby. Due squadre che cercano il colpo di coda prima del traguardo finale, per centrare i rispettivi obiettivi e continuare il proprio cammino in questa difficile stagione di Serie B.

USE Computer Gross Empoli – All Food Enic Firenze (palla a due ore 18:00)

La partita sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.