Serie B: il Pino ospita al PalaCoverciano Basket Cecina per la prima giornata del girone di ritorno

Inizia il girone di ritorno del gruppo A2 di Serie B. Al PalaCoverciano il Pino Firenze ospita Basket Cecina, uscita vincente dal derby della costa contro Golfo Piombino.

Una partita importante per entrambe le compagini che cercano conferme dopo le rispettive vittorie nello scorso turno. La All Food Enic Firenze, dopo la prestazione molto positiva a Ozzano contro i New Flying Balls, vuole prolungare il periodo positivo per provare a uscire dalle zone basse della classifica, a causa di un girone d’andata condizionato da infortuni e defezioni del roster gigliato che hanno portato Firenze a collezionare cinque sconfitte consecutive. Coach Marco Del Re conterà ancora una volta sui suoi giocatori di maggiore esperienza, affidandosi anche ad un De Gregori che sta dando grandi segnali di crescita in campo, anche durante gli allenamenti settimanali.

Di fronte un Basket Cecina che, come detto, non ha alcuna intenzione di cedere due punti di vitale importanza al Pino. Coach Russo è pronto a guidare i suoi giocatori ad un’importante vittoria, provando ad espugnare il PalaCoverciano, campo da sempre ostico ai cecinesi.

Servirà il giusto mix di qualità e determinazione per portare a casa la prima partita dopo il giro di boa contro Cecina che (insieme a Ozzano) sono le uniche due vittorie collezionate in campionato dal Pino Firenze (entrambe in trasferta): la gara d’andata vide lo sfortunato infortunio di Lorenzo Passoni, ancora ai box, ma al lavoro per tornare nella miglior forma possibile.

Palla a due ore 18:30 tra All Food Enic Firenze e Basket Cecina.

La partita sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.