Un inizio di stagione non semplice per la All Food Enic Firenze, che domenica (ore 18:00) ospita tra le mura amiche del PalaCoverciano USE Empoli, in un match che da sempre ha un sapore speciale per entrambe le compagini. Un derby storico che arriva in un momento particolare della stagione, con Firenze che deve cancellare la quattro sconfitte consecutive per rialzarsi in classifica e Empoli, che deve far di tutto per dimenticare la sconfitta a domicilio rimediata a Cecina.
Nel post Piombino la squadra di Coach Marco Del Re ha avuto modo di analizzare gli errori che hanno portato ad un’inaspettata sconfitta, dopo essere stati avanti a metà terzo quarto di 11 punti. L’assenza di Passoni pesa nell’economia delle rotazioni e della presenza su entrambi i lati del campo, ma l’allenatore gigliato sa che può contare sul suo leader Poltroneri e su Filippi, Bruni e Merlo, tutti in un buon momento di forma.
Empoli arriva al PalaCoverciano agguerrita, con grandi motivazioni e grande voglia di far risultato. La posta in palio è alta per entrambi i collettivi.
Firenze, invece, vuole rialzarsi per rimettersi in corsa in campionato, dopo aver alzato l’asticella delle prestazioni partita dopo partita.
All Food Enic Firenze – USE Empoli (palla a due ore 18:00). La partita sarà visibile in diretta streaming su LNP PASS.