IL DERBY E’ DELL’ENIC Campionato C gold 26 esima giornata

Legnaia – Enic Firenze 57-75 (16-25; 38-36; 48-62)

Legnaia: Bandinelli 11, Zani 14, Vienni, Conti 8, Nardi 3, Ademollo, Rosi 4, Del Secco 8, Zanussi, Tarchi, Trillò 9. Allenatore Zanardo

Firenze: Neri, Marotta, Merlo 1, Zappia D., Filippi 13, Passoni NE, Goretti 8, Taiti 11, Poltroneri 28, Magini 10, Zappia F. 4. Allenatore Salvetti

Arbitri Solfanelli e Piram di Livorno

Al PalaFilarete passa l’Enic (ancora priva di Passoni) grazie a un secondo tempo difensivamente attento che non ha concesso nulla ai gialloblu di Coach Zanardo. Del Secco e Rosi danno il primo vantaggio a Legnaia (4-2 al 2°) prima che i bianco-rossi mettano il piede sull’accelleratore: Magini smazza assist per tutti e Poltroneri si accende colpendo in transizione da 3 punti dando il via al break del Pino che chiude il primo quarto sul +9 (16-25).
Nel secondo periodo i locali rientrano in gara grazie all’energia a rimbalzo di Del Secco (5 offensivi per lui nei primi 20 minuti) e alle triple di Zani e Conti che portano avanti Legnaia. L’Enic ha un momento di sbandamento in attacco e subisce l’agonismo di Legnaia finendo sotto di 2 a metà gara (38-36).
Nella ripresa cambia tutto: il Pino registra la difesa e in attacco colpisce con Poltroneri e Filippi: Legnaia non trovi più sbocchi in attacco e il contropiede dei bianco-rossi è micidiale. L’Enic vola a +14 a fine terzo periodo.
Nel quarto periodo Magini amministra il vantaggio senza grossi patemi: Poltroneri e Filippi firmano i canestri del +20. La testa va al primo turno playoff dove l’Enic, essendo arrivata seconda in classifica, affronterà la Pallacanestro Livorno. Gara 1 sabato 21 aprile alle 18.30 al Palacoverciano, gara 2 mercoledì 25 aprile alle 19 a Livorno.

IL DERBY E' DELL'ENIC Campionato C gold 26 esima giornata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.